+39 0925 940217 info@itervitis.eu

Terresikane è un’azienda giovane, formata da un management appassionato del proprio lavoro, che è riuscita a farsi apprezzare fin da subito nel panorama internazionale e dai maggiori esperti per la qualità dei suoi vini, dell’olio extravergine e dei prodotti frutticoli. Innovazione e distintive competenze enologiche e agricole rappresentano gli asset sui quali poggia il suo valore competitivo che, insieme ad una particolare attenzione alla tradizione della coltura del territorio, ne esprime una connotazione inimitabile nel proprio contesto di riferimento.

I vitigni si trovano nel territorio di Butera, un’area geografica assai vocata alla vitinicoltura di eccellenza, e questo grazie al clima particolarmente mite durante tutto il corso dell’anno ed alla brezza marina che avvolge continuamente le viti. Il marchio – le tre “S” (Sciacchitano, più Sicilia, più il numero tre del Triscele) che intersecandosi formano un Triskele – esprime tutto l’amore che lega la famiglia Sciacchitano alla Sicilia e simboleggia la filosofia aziendale che, focalizzandosi sulle evoluzioni del proprio pubblico, offre emozioni ed esperienze che vanno oltre la degustazione.

Al Vinitaly 2019 Terresikane sarà presente con 4 etichette della DOC Sicilia e con il Vino Spumante Brut Porta Reale Gran Gala ottenuto da uve Chardonnay e Grillo con il Metodo Charmat. Il Frasciano Nero d’Avola, che coniuga la cultivar tipica siciliana e il raffinato boisè francese, è un vino barricato corposo, complesso, equilibrato, con aroma di amarena matura mista a vaniglia. Il Frasciano Chardonnay nasce dalla selezione delle migliori uve vinificate con metodi innovativi, che gli conferiscono un gusto fresco, elegante ed armonico. Il Turchiotto, un Grillo dal profumo intenso e armonioso, dona al palato persistenti note “vivaci e allegre”. Il Sikano Nero d’Avola e il Sikano Merlot & Nero d’Avola si caratterizzano per il colore rosso rubino e il profumo di frutta matura: il primo esprime le peculiarità dell’uva da cui deriva, il secondo quelle dei territori di appartenenza concentrandole in un’unica essenza. La qualità di questi vini è confermata dai riconoscimenti ricevuti nei più autorevoli concorsi enologici di livello globale: il Turchiotto Grillo ha meritato per ben due volte la medaglia d’argento al Mundus Vini 2014, il Frasciano Nero d’Avola si è aggiudicato una medaglia di bronzo al prestigioso Decanter World Wine Award 2017 e un ulteriore riconoscimento arriva per il Sikano Merlot & Nero d’Avola dal Decanter Asia Wine Award 2018.

by Transposh - plugin di traduzione per wordpress