+39 0925 940217 info@itervitis.eu

Anche quest’anno RECEVIN, in collaborazione con le Associazioni delle Città del Vino dei differenti paesi d’Europa, promuove la Giornata Europea dell’Enoturismo. La seconda domenica di novembre, in prossimità del giorno di San Martino, le Città del Vino d’Italia, Spagna, Francia e Portogallo si uniranno in un itinerario ideale alla scoperta dei territori più vocati d’Europa per un brindisi speciale.

Il prossimo 12 novembre, i più bei borghi enologici d’Europa daranno vita a un calendario di eventi enogastronomici, un itinerario del gusto che attraverserà il vecchio continente, dal Portogallo alla Grecia.

Per celebrare questa giornata infatti in tutta Europa verranno organizzati congiuntamente numerosi eventi, feste del vino, convegni, seminari, degustazioni e mostre di prodotti tipici: ogni attività che abbia affinità con il mondo del vino, dell’enogastronomia e che permetta la diffusione e la conoscenza dei prodotti del territorio sarà un motivo per festeggiare la cultura del vino in Europa. L’apertura delle cantine, l’organizzazione di degustazioni con le aziende del territorio o programmi che abbiano attinenza con le produzioni locali tipiche sono solo un esempio di attività che possono essere organizzate e che permettono di scoprire la cultura, la natura e la tipicità del territorio, caratteristiche essenziali di ognuna delle città della rete delle Città del Vino d’Europa.

I Comuni che intendono partecipare, potranno segnalare alla segreteria dell’Associazione qualsiasi evento legato al mondo del vino e all’enogastronomia che si svolga in quella giornata, semplicemente segnalando le iniziative realizzate e il programma delle stesse (possibilmente con link a una pagina internet o facebook).

Aderire alla Giornata Europea dell’Enoturismo è semplice e gratuito, basta inviare una mail e confermare la propria adesione all’indirizzo pianigiani@cittadelvino.com.

Gli eventi verranno divulgati attraverso mezzi di comunicazione europei, così come anche attraverso il sito e le pagine Facebook di Città del Vino e Recevin e un canale YouTube dedicato (www.recevin.net/youtube.php).

by Transposh - plugin di traduzione per wordpress