+39 0925 940217 info@itervitis.eu

NEWS

 

Tutte le novità nell’ambito dell’enoturismo, le attività di Iter Vitis e gli appuntamenti che animano i territori del vino italiani ed internazionali.

Città dell’Olio e Città del Vino insieme per lo sviluppo del turismo enogastronomico

Firmato a Carpino (Foggia) il protocollo d’intesa tra Città dell’Olio e Città del Vino per la promozione dei territori rurali attraverso lo sviluppo del turismo enogastronomico e per accrescere il potere “politi” degli oltre mille comuni rappresentati. Agli “Stati Generali” dell’Associazione nazionale Città dell’Olio, turismo dell’olio e sostenibilità del paesaggio le sfide al centro della programmazione 2019.

lire plus

La notte degli alambicchi accesi, un’altra edizione da record

L’evento che ormai da 11 anni caratterizza il weekend dell’Immacolata si conferma altamente attrattivo sia per il pubblico trentino che per i visitatori provenienti dal resto d’Italia. Tra le novità, la presenza fissa del conduttore Patrizio Roversi a tutti e cinque gli spettacoli in programma e il coinvolgimento dei giovani distillatori.

lire plus

XIV Edizione Codice della Vite e del Vino

Uno strumento aggiornato e completo, utile a facilitare la consultazione dell’elevato numero di norme nazionali ed europee che regolano la legislazione vitivinicola del settore che è in continua evoluzione.

lire plus

Proclamati a Bruxelles i vincitori del Premio Iter Vitis Award 2018

Il 6 dicembre, nella Maison d’Occitanie di Bruxelles, sono stati proclamati i vincitori del Premio Iter Vitis Award, lanciato dalla Federazione europea “Iter Vitis, the Ways of the Vine in Europe” per rivelare l’azione locale di valorizzazione del suolo e del patrimonio vinicolo svolta da organizzazioni o private dei Paesi aderenti all’Itinerario Culturale della Vite e del Vino.

lire plus
by Transposh - translation plugin for wordpress