+39 0925 940217 info@itervitis.eu

Punto di riferimento per il mondo del Vino e della Ristorazione, da qualche anno BIBENDA raccoglie anche i migliori produttori di grappa e di olio extravergine di oliva. La Ventesima Edizione il cui tema è “Tanta Voglia d’Italia” sarà presentata il 18 Novembre 2017 a Roma, nel corso della consueta cena di gala durante la quale vengono proposti in abbinamento tutti i vini premiati con i 5 Grappoli (da 91/100 in su). L’opera è stata ideata nel 1999 dal gruppo romano di Bibenda-Associazione Italiana Sommelier (dal 2013 rinominato Bibenda-Fondazione Italiana Sommelier) che continua a realizzarla da venti anni.

BIBENDA LA GUIDA 2018 online, unica in Italia nel suo genere, ha un esclusivo servizio di geolocalizzazione che in qualunque momento mostra i nostri punti di interesse nei paraggi, cioè aziende vinicole e ristoranti. La scelta digitale consente collegamenti diretti ai siti web delle cantine e dei ristoranti, l’accesso alle mappe e possibilità di ricerca pressoché infinite che vanno dall’abbinamento al vitigno, passando per enologo, vino, denominazione ecc. oltre ad altre funzionalità che letteralmente incolleranno tutti allo schermo di pc, tablet o smart phone. Un’opera a portata di click e onnicomprensiva del meglio del Made in Italy enogastronomico, delle Grappe e dell’Olio Extravergine di Oliva che racconta, regione per regione e località per località non solo i prodotti, ma anche gli uomini e le donne che li realizzano, le tecniche utilizzate, le tradizioni, così come le novità che hanno reso unici tali beni e, dulcis in fundo, quel legame intimo con la dimensione rurale o artigianale del territorio di riferimento.

La classifica regionale del 2018 vede al primo posto il Piemonte (135 etichette premiate con i “5 Grappoli”), seguito da Toscana (94) e Veneto (40). A breve distanza Lombardia e Sicilia a pari merito (35), l’emergente Friuli Venezia Giulia (32), Marche e  Campania (entrambe 31).  

Questa nuova Edizione della Guida sarà posta in vendita a 40 Euro, mentre tutti i Soci di Fondazione Italiana Sommelier la riceveranno gratuitamente. Questa stessa Edizione sarà realizzata anche in versione Applicazione e posta in vendita a 39 Euro, mentre i Soci potranno scaricarla al prezzo speciale di 0,99 Euro.

Info: www.bibenda.it

 

by Transposh - plugin di traduzione per wordpress